SOULSTONE
Nozioni Generali

Le pietre spirituali da equipaggiare vanno scelte accuratamente, rispettando dei principi d'abbinamento. Scegliere di equipaggiare una determinata pietra esprime la volontà di voler arrecare più danno contro un determinato elemento (se si sceglie di inserirla sull'arma), o di possedere maggior resistenza contro un determinato danno (se si sceglie di inserirla nell'armatura). I principi sono cosi definiti:
- Consolazione contro Tormento
- Clemenza contro Odio
- Virtù contro peccato e viceversa.
Se si sceglie di equipaggiare sull'arma, ad esempio, una pietra Consolazione, questa farà più danno contro un boss il cui principio base è il Tormento. Il gioco, però, vi impedisce di equipaggiare sulla stessa arma, o armatura, pietre contrastanti, quindi se decidete di inserire Consolazione, non potrete inserire Tormento.

Dove si ottengono i frammenti
Attualmente, in gioco, i frammenti si possono ottenere nei raid presenti in ogni città e nel dungeon Golden Citadel, è quindi necessario raggiungere il livello 55. A seconda del giorno della settimana in cui decidete di fare il raid, questo vi dropparà dei frammenti di un preciso elemento, mentre la domenica sarete voi stessi a poter selezionare i frammenti dell'elemento che intendete droppare. Nella Golden Citadel, invece, si possono droppare frammenti di vario elemento eccetto Consolazione, il quale deve essere necessariamente farmato nei raid. É più frequente droppare frammenti scadenti, ma c'è una discreta possibilità anche di dropparne normali o pregiati o, addirittura, pietre di primo livello già craftate. La rotazione settimanale degli elementi la potete visualizzare sulla destra.
Le soulstone ( pietre spirituali ) sono degli item ottenibili in gioco le quali vengono inserite nell'arma, per aumentare il danno, o nell'armatura, per aumentare la difesa.
Elementi
Le pietre spirituali presentano differenti colori a seconda dell'elemento alle quali queste appartengono. Gli elementi sono:
- Consolazione - colore bianco
- Clemenza - colore azzurro
- Tormento - colore verde
- Virtù - colore giallo
- Odio - colore rosso
- Peccato - colore viola

Tipologia
Esistono, attualmente in game, due tipi di pietre spirituali: normali e sopite (slumbering). Le slumbering sono pietre spirituali che a parità di livello di quelle normali, garantiscono un danno aggiuntivo. Esse tuttavia non sono attualmente ottenibili in game se non attraverso l'acquisto via mercato a prezzi non sempre accessibili o, occasionalmente, come ricompensa in alcuni eventi.
Come si presentano
Le pietre spirituali (siano esse normali o sopite) si creano tramite l'utilizzo degli stessi frammenti. Questi si dividono in:
- scadenti
- normali
- pregiati

